Quanto ha guadagnato Roger Federer in carriera?

Roger Feder guadagni

Roger Federer, il re del tennis è uno dei sei sportivi che hanno incassato più di 1 miliardo di dollari nella loro carriera, ha annunciato da poco il suo ritiro dal gioco professionale dopo 20 anni. La Laver Cup si disputerà la prossima settimana, in concomitanza con un’epoca che lo ha visto entrare nella Tennis Hall Fame e diventare numero 1 del mondo per tre volte, con molti trionfi, tra cui 24 campionati maggiori in tutte le competizioni, come i magnifici sette titoli, che lo rendono oggi uno degli individui più ricchi, che i fan di tutto il mondo stanno salutando ma non dimenticando.

Roger federer quanto ha guadagnato

Roger Federer: i suoi guadagni

Roger Federer fa parte del club d’élite degli atleti che hanno guadagnato almeno 1 miliardo di dollari nella loro carriera. Con 1,09 miliardi di dollari, è quinto dietro a Floyd Mayweather (.08), Tiger Woods( .72) Cristiano Ronaldo( 240 milioni) LeBron James 16 milioni Lionel Messi 15+/-!!!!!

Roger Federer ha vinto più partite di tennis di qualsiasi altro giocatore nella storia, ma non ha incassato più soldi. È terzo dietro a due dei suoi più grandi rivali, che sono al primo e al secondo posto per quanto riguarda i guadagni totali dei premi, con la Crusade Clothing Company che lo scorso anno ha stipulato un contratto lucrativo del valore di 300 milioni di dollari!

Gli sponsor di Federer, tra cui Rolex e Barilla, lo hanno mantenuto nella top 10 anche quando non giocava. Nessun altro atleta ha guadagnato più soldi fuori dal campo di LeBron James, ma ha perso quasi 80 milioni senza sudare!

Hai delle domande?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *