5 grandi marchi che non sapevi fossero già nel metaverso

Liked this post? Share with others!

Sono già diversi i marchi che si sono avventurati nel mondo della realtà virtuale del metaverso. Sebbene alcuni siano più sorprendenti di altri, ognuno ha qualcosa di unico da offrire a consumatori e aziende. Ecco cinque dei marchi più interessanti già attivi nella VR (virtual reality).

  1. Facebook – Il gigante dei social media è stato uno dei protagonisti della VR, con le sue cuffie Oculus Rift. Ha anche investito in altre tecnologie legate alla VR, come la realtà aumentata.
  2. Google – Come Facebook, anche Google ha investito molto nella VR, con le sue cuffie Daydream View e una serie di app e giochi disponibili sulla piattaforma.
  3. Samsung – L’azienda sudcoreana di elettronica ha adottato per prima la tecnologia VR, rilasciando le cuffie Gear VR nel 2015. Da allora ha rilasciato diversi nuovi modelli e continua a sviluppare contenuti VR.
  4. HTC – HTC è stata una delle prime aziende a rilasciare un headset VR di livello consumer, il Vive, nel 2016. Da allora ha stretto una partnership con Valve per creare la piattaforma SteamVR.
  5. Sony – Sony è entrata nel mercato della VR nel 2016 con le cuffie PlayStation VR. Da allora l’azienda ha rilasciato una serie di giochi e app per la piattaforma e intende continuare a sviluppare contenuti VR.

Subscribe to our newsletter

Collect visitor’s submissions and store it directly in your Elementor account, or integrate your favorite marketing & CRM tools.

Do you want to boost your business today?

This is your chance to invite visitors to contact you. Tell them you’ll be happy to answer all their questions as soon as possible.

Learn how we helped 100 top brands gain success