5 grandi marchi che non sapevi fossero già nel metaverso

Sono già diversi i marchi che si sono avventurati nel mondo della realtà virtuale del metaverso. Sebbene alcuni siano più sorprendenti di altri, ognuno ha qualcosa di unico da offrire a consumatori e aziende. Ecco cinque dei marchi più interessanti già attivi nella VR (virtual reality).

  1. Facebook – Il gigante dei social media è stato uno dei protagonisti della VR, con le sue cuffie Oculus Rift. Ha anche investito in altre tecnologie legate alla VR, come la realtà aumentata.
  2. Google – Come Facebook, anche Google ha investito molto nella VR, con le sue cuffie Daydream View e una serie di app e giochi disponibili sulla piattaforma.
  3. Samsung – L’azienda sudcoreana di elettronica ha adottato per prima la tecnologia VR, rilasciando le cuffie Gear VR nel 2015. Da allora ha rilasciato diversi nuovi modelli e continua a sviluppare contenuti VR.
  4. HTC – HTC è stata una delle prime aziende a rilasciare un headset VR di livello consumer, il Vive, nel 2016. Da allora ha stretto una partnership con Valve per creare la piattaforma SteamVR.
  5. Sony – Sony è entrata nel mercato della VR nel 2016 con le cuffie PlayStation VR. Da allora l’azienda ha rilasciato una serie di giochi e app per la piattaforma e intende continuare a sviluppare contenuti VR.

Hai delle domande?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *