Senatori USA criticano Facebook per l’accesso dei minori al metaverso

Liked this post? Share with others!

I senatori statunitensi Ed Markey e Richard Blumenthal hanno criticato Meta per i piani di aprire la piattaforma Horizon Worlds del metaverso a utenti di 13 anni e meno, accusando l’azienda di mirare ai giovani per massimizzare il profitto.

Horizon Worlds è un’app che consente agli utenti di costruire e esplorare mondi virtuali, giocare e interagire con altri utenti attraverso il visore di realtà virtuale Oculus Quest. Oculus Quest è un visore di realtà virtuale sviluppato da Facebook Technologies, che permette di giocare a giochi virtuali e di navigare in mondi virtuali senza la necessità di un PC o di un telefono.

L’azienda ha rifiutato di commentare sulla lettera dei senatori, ma ha sottolineato che l’attrazione di utenti giovani su Horizon Worlds sarebbe accompagnata da strumenti e protezioni appropriati all’età. Tuttavia, gli esperti hanno avvertito che il metaverso può essere dannoso per gli adolescenti, aggravando la solitudine, le preoccupazioni per l’immagine del corpo e l’esposizione a contenuti pericolosi.

La notizia è stata presa dal giornale statunitense: https://www.cnbc.com/

Subscribe to our newsletter

Collect visitor’s submissions and store it directly in your Elementor account, or integrate your favorite marketing & CRM tools.

Do you want to boost your business today?

This is your chance to invite visitors to contact you. Tell them you’ll be happy to answer all their questions as soon as possible.

Learn how we helped 100 top brands gain success